Consorzio Europa

Investimento da preventivare

Nati come Consorzio nel 1999 negli anni sono cresciuti diventando una comunità di imprenditori motivati, appassionati e collaborativi. Con circa 250 punti vendita consociati in gran parte del nord Italia, rappresentano una rete composta da Soci che partecipano ad ogni decisione per il bene di comune e che dal 2010 hanno aderito all’insegna Sigma. Con una passione per il retail e un locale in affitto o di propriet di almeno 200mq puoi ambire ad entrare nella rete.

IL MERCATO DI RIFERIMENTO

Operiamo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, principalmente con supermercati di prossimità prevalentemente alimentari.

I nostri punti vendita sono presenti su Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana. Come parte di D.IT-Distribuzione Italiana, abbiamo aderito all’insegna Sigma nel 2010 e ad oggi abbiamo tre canali di vendita: Sigma, Sigma Superstore, Ok Sigma, in base alla dimensione dei punti vendita e abbinati a specifici listini e piani promozionali, oltre al nuovo format Sigusta, che abbina alla spesa la possibilità di un pasto veloce consumato in aree dedicate in loco.

 

I SERVIZI

Essere parte della nostra comunità di Imprenditori significa mettere a disposizione di chi ci sceglie per la sua spesa tutto il meglio possibile, sia a livello di prodotti sia a livello di vantaggi.

Per questo in Consorzio Europa abbiamo realizzato tante diverse iniziative che possano incentivare la fidelizzazione del Cliente e renderlo ogni volta più convinto che i nostri punti vendita rappresentano la scelta giusta per i suoi acquisti.

Lato punto vendita forniamo servizi di:

  • Analisi di area con stima del potenziale fatturato
  • Conto economico previsionale
  • Assistenza vendite
  • Formazione
  • Assistenza tecnica

Il punto vendita avrà servizi per il Cliente finale quali:

  • Materiale promozionale specifico (volantini e piano promozionale annuale)
  • Premiaty card, magazine, newsletter, radio e video instore
  • Linee di prodotto diversificate per tutte le esigenze
  • App SIGMA e Spesa online
  • CRM
  • Carte regalo, ricariche telefoniche, abbonamenti, carte prepagate.

COSA FARA’ L’AFFILIATO E I SUOI REQUISITI

Far parte di Consorzio Europa significa confrontarsi con gli altri Soci sulla base di uno spirito fortemente collaborativo e trasparente, potendo sempre contare sull’aiuto e il contributo di una vera e propria famiglia di imprenditori, fieri e orgogliosi del loro lavoro, ben radicati al territorio di appartenenza, vicini ai propri clienti e liberi di crescere insieme.

Crediamo nell’importanza di essere tutti partecipi in ugual misura di ogni processo e decisione: lo sforzo congiunto va sempre nella direzione del bene di ogni imprenditore che ha scelto di far parte di questa grande famiglia.

Diventare socio comporta vantaggi in termini di partecipazione e inclusione in ogni processo decisionale e permette anche di usufruire di servizi dedicati ad ogni singolo consociato.

Requisiti:

  • Avere esperienza pregressa nel commercio e conoscenze base di business sono ottimi elementi di partenza, in ogni caso nel percorso con noi si avrà modo di approfondire specificità di reparto e funzioni base di gestione di un punto vendita;
  • possedere le caratteristiche professionali dell’imprenditore;
  • saper osservare regole e procedure di legge;
  • avere passione per il retail e per tutte le peculiarità intrinseche di questo settore: socialità, dinamicità, innovazione;
  • affinità alla filosofia di Consorzio Europa

 

LA PROPOSTA DI AFFILIAZIONE

La nostra proposta non è standardizzata, sappiamo che ogni punto vendita è una realtà a sé che necessita di un percorso dedicato.

Valutiamo di volta in volta insieme all’Imprenditore le migliori soluzioni per avviare la collaborazione.

Forniamo in comodato d’uso gratuito la caratterizzazione esterna ed interna del negozio, compresa la radio instore con decoder e supportiamo nell’allestimento del punto vendita e nell’implementazione del sistema gestionale.

Richiediamo che l’area dedicata alla vendita abbia una superficie minima di 200 mq.

In sintesi:

  • Anno di lancio: 1999
  • Punti vendita consociati:  250
  • Royalties: presente
  • Capitale necessario: varia in base alle metrature
  • Personale necessario: varia in base alle metrature
  • Fatturato medio annuo: varia in base alle metrature
  • Formazione: Si
  • Esclusiva di Zona: No

    COMPILA PER RICHIEDERE L’AFFILIAZIONE

    Nome*

    Cognome*

    Mail*

    Telefono*

    Città

    Provincia

    Regione

    Hai il budget?*

    Autorizzo al trattamento dei dati nei modi e secondo le finalità descritte nella pagina Privacy