Tutti i nostri prodotti sono realizzati con ingredienti biologici e fair trade provenienti principalmente da culture italiane nel rispetto delle origini regionali e locali. Ogni dettaglio è curato e pensato, come il packaging leggero e sostenibile.
La nostra mission è creare cosmetici consapevoli, cioè buoni ed efficaci per chi li usa e che abbiano un impatto positivo per l’ambiente e per la società in cui viviamo; e fare la propria parte per un “mondo più pulito” divulgando prodotti e stili di vita sostenibili.
LE PROFUMERIE:
I negozi monomarca Biostorie non sono soltanto negozi, ma luoghi in cui i nostri valori come passione, etica, sostenibilità, artigianalità e amore per la terra prendono vita. I clienti possono viverli e respirarli in prima persona all’interno del punto vendita, possono partecipare ad incontri e consulenze personalizzate in cui vengono coinvolti con il corpo, la mente e i sensi, per un’esperienza totalizzante che passa dalla conoscenza delle materie prime alla formazione sui passi necessari per la creazione del proprio cosmetico personalizzato.
In ogni Biostore il cliente può scoprire, attraverso i 5 sensi, i prodotti ma anche l’origine delle materie prime e la qualità degli ingredienti grazie all’area tester dove tutto può essere toccato, provato ed annusato.
In uno spazio dedicato all’educazione e formazione del consumatore, grazie a consulenze personalizzate e check up digitali si possono scoprire lo stato e le esigenze della propria pelle e del cuoio capelluto.
Inoltre con l’aiuto di personale esperto, si possono creare attraverso corsi di autoproduzione i propri cosmetici personalizzati.
DATI:
- Numero punti vendita in franchising attualmente operativi: 18
- Anno di fondazione: 2007
- Importo Fee d’ingresso: 100 euro
- Royalty: 0,1%
- Assegnazione di zona in esclusiva: si
- Mq minimi richiesti: 50 mq