Franchising Shein
SHEIN è un’azienda di moda online di fast fashion fondata nel 2008 da Chris Xu a Nanchino, in Cina. Inizialmente nata con il nome di ZZKKO, l’azienda cambia nome prima in SheInside e poi in SHEIN nel 2015.
SHEIN vende abbigliamento, accessori, calzature, cosmetici, articoli per lo sport, prodotti per animali e per la casa, informatica, e molto altro ancora. L’azienda è nota per la sua ampia gamma di articoli venduti alla capacità di intercettare repentinamente ogni nuova tendenza ed ai prezzi altamente competitivi ed accessibili anche per un target estremamente giovane di utenti.
SHEIN è oggi primariamente nota grazie alle campagne promozionali e di comunicazione estremamente accattivanti e mirate sui social media, alle recensioni dei clienti ed alle collaborazioni con influencer.
A fine 2021 SHEIN è passata da un valore di 15 miliardi di dollari ad un valore di 30 miliardi di dollari. In piena pandemia, nel 2020, SHEIN ha realizzato un fatturato di oltre 10 miliardi di dollari incrementando per il settimo anno consecutivo le proprie vendite di oltre il 100%.
A fine 2020 SHEIN è diventata la più grande azienda al mondo di moda esclusivamente online. Oggi SHEIN commercializza in oltre 220 Paesi e conta oltre 10.000 dipendenti.
SHEIN non è un franchising ed opera unicamente online, dunque non è possibile aprire un negozio SHEIN, né in franchising né con altre formule. Oggi SHEIN vende i propri prodotti primariamente tramite il sito web e-commerce, l’APP, i social media e gli altri siti e-commerce affiliati.
Guarda tutti i franchising di abbigliamento