Camomilla Italia
Investimento a partire da € 25.000
Camomilla Italia è un fashion brand contemporaneo creato per le donne nel 1974, caratterizzato da un esclusivo stile italiano, con 3 milioni di capi venduti all’anno e una distribuzione sul mercato nazionale in oltre 240 negozi monomarca. Apri il tuo negozio di abbigliamento donna con Camomilla Italia, un brand di moda femminile che unisce eleganza, femminilità e versatilità, con un franchising che prevede merce in conto vendita e supporto dedicato.
AZIENDA
Nell’everyday wear, Camomilla Italia rappresenta il punto di riferimento per una donna determinata, dinamica, femminile, metropolitana e ironica: una personalità multitasking che non si ferma mai e vuole scegliere il proprio look tra collezioni sempre nuove, creative e di grande qualità.
Il brand è di proprietà della C.M.T.- Compagnia Manifatture Tessili S.r.l.- realtà franchising diffusa su tutto territorio Nazionale.
La moda è parte della vita di ogni donna: è lo strumento attraverso il quale è libera di esprimersi, scegliere, cambiare, muoversi, mostrarsi e dimostrare.
Questo principio fondamentale è alla base delle creazioni di Camomilla Italia, un brand che accompagna le donne nella quotidianità e nelle occasioni importanti, offrendo prodotti di qualità e mettendo al centro le proprie clienti.
IL BUSINESS
Da sempre, Camomilla Italia è un punto di riferimento nel settore moda, e fonda la propria identità su valori solidi e autentici: rispetto delle persone, trasparenza, tradizione e innovazione, centralità delle clienti, sostenibilità e responsabilità sociale.
Un brand che accompagna le donne con stile, consapevolezza e dedizione in ogni momento della loro vita.
Nel 2024, il marchio Camomilla Italia è stato ufficialmente iscritto nel registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Un riconoscimento prestigioso che riflette la nostra storia e la nostra dedizione nell’offrire ogni giorno uno stile senza tempo, unito alla costante ricerca di qualità e innovazione.
Camomilla Italia ha sviluppato un concept unico per il layout dei propri store, studiato per adattarsi alle esigenze di ogni punto vendita e per valorizzare al meglio i prodotti.
Ogni negozio segue precise regole visual, pensate per esaltare capi e accessori, migliorando l’esperienza d’acquisto e ottimizzando la vendita.
IL FRANCHISING
Con oltre 240 punti vendita, tra flagship store e negozi in franchising, Camomilla Italia è presente nelle principali città italiane, in aree commerciali ad alta visibilità, come aeroporti, stazioni, centri commerciali e outlet, portando il suo stile inconfondibile sempre più vicino alle donne.
Iniziamo con l’analisi e la ricerca, studiando la fattibilità del progetto, trovando la location ideale e definendo il piano degli investimenti. Passiamo poi all’apertura del punto vendita, con la selezione del personale, l’allestimento dello store e l’organizzazione dell’inaugurazione.
Offriamo supporto continuo, con formazione per il personale, gestione logistica e monitoraggio degli obiettivi. Infine, ci prepariamo all’espansione con l’apertura del secondo punto vendita.
COSA OFFRIAMO PER APRIRE UN NEGOZIO IN FRANCHISING
- Nessuna fee d’ingresso e Royalties
- Supporto nella progettazione dello store
- Merce in conto vendita
- Ritiro merce a fine stagione
- Spedizione gratuita merce presso il punto vendita
- 1.500.000 clienti attive e fidelizzate tramite programma loyalty
- Formazione e assistenza Pre e Post vendita
- Dotazioni di strumenti digitali per amplificare la vendita in store
- Disponibilità della piattaforma e-commerce CAMOMILLA italia per generare vendite online e in store in modalità “scaffale infinito”
- Disponibilità degli strumenti di “click & collect” e “reserve & collect” per amplificare le vendite in store
- Gestione centralizzata e gratuita delle campagne di Web Marketing finalizzate al drive to store
I REQUISITI PER ENTRARE NEL MONDO DI CAMOMILLA ITALIA
- Ubicazione: centri urbani o importanti shopping center
- Bacino d’utenza: almeno 20.000 abitanti
- Superficie minima punto vendita: 100 mq
- Investimento arredamento: 350/400 euro al mq
- Fideiussione bancaria a favore della merce
- Polizza assicurativa sulla merce
DATI RELATIVI AL FRANCHISING
- Anno di fondazione: 1997
- Fee: 0 €
- Royalty: 0 €
- Zona in esclusiva: da valutare
- Mq minimi: da 100 mq a 150 mq
- Punti vendita affiliati in franchising: 110
- Punti vendita aperti: +240