Camomilla Italia

Investimento a partire da € 25.000

Camomilla Italia è un fashion brand contemporaneo creato per le donne nel 1974, caratterizzato da un esclusivo stile italiano, con 3 milioni di capi venduti all’anno e una distribuzione sul mercato nazionale in oltre 240 negozi monomarca. Apri il tuo negozio di abbigliamento donna con Camomilla Italia, un brand di moda femminile che unisce eleganza, femminilità e versatilità, con un franchising che prevede merce in conto vendita e supporto dedicato.

AZIENDA

Nell’everyday wear, Camomilla Italia rappresenta il punto di riferimento per una donna determinata, dinamica, femminile, metropolitana e ironica: una personalità multitasking che non si ferma mai e vuole scegliere il proprio look tra collezioni sempre nuove, creative e di grande qualità.

Il brand è di proprietà della C.M.T.- Compagnia Manifatture Tessili S.r.l.- realtà franchising diffusa su tutto territorio Nazionale.

La moda è parte della vita di ogni donna: è lo strumento attraverso il quale è libera di esprimersi, scegliere, cambiare, muoversi, mostrarsi e dimostrare.

Questo principio fondamentale è alla base delle creazioni di Camomilla Italia, un brand che accompagna le donne nella quotidianità e nelle occasioni importanti, offrendo prodotti di qualità e mettendo al centro le proprie clienti.

IL BUSINESS

Da sempre, Camomilla Italia è un punto di riferimento nel settore moda, e fonda la propria identità su valori solidi e autentici: rispetto delle persone, trasparenza, tradizione e innovazione, centralità delle clienti, sostenibilità e responsabilità sociale.

Un brand che accompagna le donne con stile, consapevolezza e dedizione in ogni momento della loro vita.

Nel 2024, il marchio Camomilla Italia  è stato ufficialmente iscritto nel registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Un riconoscimento prestigioso che riflette la nostra storia e la nostra dedizione nell’offrire ogni giorno uno stile senza tempo, unito alla costante ricerca di qualità e innovazione.

Camomilla Italia ha sviluppato un concept unico per il layout dei propri store, studiato per adattarsi alle esigenze di ogni punto vendita e per valorizzare al meglio i prodotti.

Ogni negozio segue precise regole visual, pensate per esaltare capi e accessori, migliorando l’esperienza d’acquisto e ottimizzando la vendita.

IL FRANCHISING

Con oltre 240 punti vendita, tra flagship store e negozi in franchisingCamomilla Italia è presente nelle principali città italiane, in aree commerciali ad alta visibilità, come aeroporti, stazioni, centri commerciali e outlet, portando il suo stile inconfondibile sempre più vicino alle donne.

Iniziamo con l’analisi e la ricerca, studiando la fattibilità del progetto, trovando la location ideale e definendo il piano degli investimenti. Passiamo poi all’apertura del punto vendita, con la selezione del personale, l’allestimento dello store e l’organizzazione dell’inaugurazione.

Offriamo supporto continuo, con formazione per il personale, gestione logistica e monitoraggio degli obiettivi. Infine, ci prepariamo all’espansione con l’apertura del secondo punto vendita.

COSA OFFRIAMO PER APRIRE UN NEGOZIO IN FRANCHISING

  • Nessuna fee d’ingresso e Royalties
  • Supporto nella progettazione dello store
  • Merce in conto vendita
  • Ritiro merce a fine stagione
  • Spedizione gratuita merce presso il punto vendita
  • 1.500.000 clienti attive e fidelizzate tramite programma loyalty
  • Formazione e assistenza Pre e Post vendita
  • Dotazioni di strumenti digitali per amplificare la vendita in store
  • Disponibilità della piattaforma e-commerce CAMOMILLA italia per generare vendite online e in store in modalità “scaffale infinito”
  • Disponibilità degli strumenti di “click & collect” e “reserve & collect” per amplificare le vendite in store
  • Gestione centralizzata e gratuita delle campagne di Web Marketing finalizzate al drive to store

 

I REQUISITI PER ENTRARE NEL MONDO DI CAMOMILLA ITALIA

  • Ubicazione: centri urbani o importanti shopping center
  • Bacino d’utenza: almeno 20.000 abitanti
  • Superficie minima punto vendita: 100 mq
  • Investimento arredamento: 350/400 euro al mq
  • Fideiussione bancaria a favore della merce
  • Polizza assicurativa sulla merce

 

DATI RELATIVI AL FRANCHISING

  • Anno di fondazione: 1997
  • Fee: 0 €
  • Royalty: 0 €
  • Zona in esclusiva: da valutare
  • Mq minimi: da 100 mq a 150 mq
  • Punti vendita affiliati in franchising: 110
  • Punti vendita aperti: +240

 

    COMPILA PER RICHIEDERE L’AFFILIAZIONE

    Nome*

    Cognome*

    Mail*

    Telefono*

    Città

    Provincia

    Regione

    Hai il budget?*

    Autorizzo al trattamento dei dati nei modi e secondo le finalità descritte nella pagina Privacy